Laboratorio di analisi per un’ossidazione anodica di qualità
All’interno dello stabilimento di Oxitech disponiamo di un laboratorio di analisi di nostra proprietà, il quale ha l’obiettivo di tenere sotto controllo le concentrazioni delle vasche di anodizzazione e la costanza del livello qualitativo della nostra produzione.
Il nostro laboratorio interno svolge un ruolo fondamentale nel garantire rigidi controlli qualità. Attraverso un monitoraggio giornaliero dei valori chimico-fisici e la compilazione accurata di database dedicati, assicuriamo la qualità, la conformità e la continuità dei nostri processi produttivi. All’interno di questo reparto eseguiamo: controllo visivo per evidenziare la presenza di eventuali difetti, prove alla goccia, prove di perdita di peso e prove di abrasione.
Leggi di più
Anche se non internamente al laboratorio, nell’ambito del controllo dei livelli di acido solforico e cromo nei bagni per anodizzazione, l’alimentatore di orrente per l’elettrocolore e dal raddrizzatore di corrente per le vasche di ossidazione ha il compito di eseguire direttamente la titolazione potenziometrica. Questa analisi cambia a seconda di differenti fattori, quali il voltaggio, la superficie, la concentrazione e la ricetta di lavorazione.
Non esitare a metterti in contatto con noi per informazioni e preventivi personalizzati. Oltre alle sopra citate prove siamo disponibili anche per altre tipologie di analisi, confrontandoci con laboratori esterni di nostra fiducia.
Operiamo attivamente per tutta la clientela dislocata sul territorio nazionale.
Azienda certificata marchio QUALANOD
Oxitech è un’azienda che mette al primo posto la professionalità dei propri addetti e la qualità dei servizi e dei trattamenti offerti.
Leggi di più
Grazie alla continua crescita e allo spirito di rinnovamento e aggiornamento dei nostri collaboratori e dei nostri macchinari, abbiamo ottenuto la certificazione QUALANOD, rilasciata dall’ente certificatore QUALITAL, per l’anodizzazione industriale e architettonica di componenti in alluminio e in leghe di alluminio.
Ogni giorno, durante e a seguito della fase di produzione, implementiamo una rigorosa strategia di controllo qualità, campionando una varietà di pezzi lungo l’intero processo produttivo. Questo approccio ci consente di garantire il massimo livello di qualità nel campo dell’ossidazione anodica e di assicurare che ogni pezzo soddisfi i nostri standard esigenti. Solo così facendo ci è possibile definire i nostri trattamenti superficiali corrosivi idonei e qualitativamente impeccabili.
Per preventivi e consulenze personalizzate, mettiti in contatto diretto con noi. Operiamo attivamente su tutto il territorio nazionale.