Trattamento dell’alluminio per attrezzature sportive
L’alluminio, noto per la sua non tossicità, leggerezza, durabilità e possibilità di personalizzazione sia estetica che funzionale, è un materiale ampiamente utilizzato in una vasta gamma di attrezzature sportive, presenti nei centri fitness, palestre e altri contesti simili.
Leggi di più
Il trattamento della superficie dell’alluminio con anodizzazione è pensato per trattare profili e componenti che andranno a comporre panche, telai, tapis roulant, cyclette, ellittiche e altri attrezzi utilizzati in contesti fitness come palestre, piscine e centri sportivi. L’ossidazione anodica è perfetta anche in casi in cui si vogliano realizzare dei componenti per il settore racing sportivo come nel caso di telai, forcelle, pistoni per moto e bici.
Per il trattamento dell’alluminio con anodizzazione, perfetto per rendere le attrezzature sportive a prova di corrosione e resistenti agli utilizzi nel tempo, non esitare a metterti in contatto con noi. Operiamo attivamente in tutta Italia.
Prodotti che non temono acqua e cloro
Oltre alle attrezzature da palestra come tapis roulant e cyclette, l’alluminio anodizzato trova largo impiego anche in quegli ambienti fitness dove non è solo la resistenza all’usura il fattore discriminante, ma anche e soprattutto le condizioni nelle quali si utilizzano i macchinari.
Leggi di più
All’interno delle piscine, nel caso di tapis roulant da utilizzare in acqua e di acquabike, ergonomia, leggerezza, design, prestazioni elevate e resistenza all’azione di agenti corrosivi come il cloro e l’acqua sono fattori fondamentali. Il telaio completamente in alluminio anodizzato dona leggerezza senza paragoni, rispetto a profili in acciaio, facilitando notevolmente il trasporto e il recupero in piscina in caso di manutenzione e riparazione urgenti.
Ultimo fattore, ma non per importanza, la resistenza all’usura, grazie al processo di anodizzazione, del telaio e dei pezzi in alluminio. È importantissimo che l’attrezzatura utilizzata in occasione di corsi di fitness in acqua, come hydrobike, non subisca variazioni nel tempo, per non comprometterne l’efficienza ed evitare costi di manutenzione eccessivi. Ecco che la combinazione dell’alluminio anodizzato con elementi in silicone o altri materiali resistenti è la soluzione perfetta.
Per informazioni e preventivi non esitare a contattarci.