Sabbiatura di alluminio e di leghe metalliche
Se lo pensiamo in termini di utilizzi e versatilità applicativa, l’alluminio è sicuramente tra i metalli impiegati maggiormente in differenti ambiti, dall’automotive, passando per l’arredamento, fino al settore nautico.
Leggi di più
Le sue principali caratteristiche riguardano la leggerezza e la plasmabilità, ma anche la porosità e la possibilità di poter essere verniciato in infinite colorazioni. Per rimuovere vecchi strati di vernici, ruggine e ossidi, e per preparare l’alluminio a una perfetta adesione con il rivestimento, è necessario sottoporre l’alluminio al processo di sabbiatura, indispensabile per la preparazione della superficie alle successive lavorazioni. Al contrario della pallinatura e della micropallinatura che sono trattamenti finalizzati al rendere il metallo omogeneo, dal punto di vista della durezza e della resistenza, la sabbiatura è un’operazione di pulizia e preparazione.
La sabbiatura viene eseguita presso nostri fidati collaboratori, in un apposito reparto pensato per poter intervenire su componenti di qualunque dimensione. Contattaci da tutta la nazione per il trattamento di sabbiatura dell’alluminio, essenziale per la preparazione e la pulizia delle superfici metalliche.
Garanzia di produzione di qualità
Presso nostri fidati collaboratori e professionisti di trattamenti galvanici, operiamo con un reparto dedicato alla sabbiatura dell’alluminio. Questo processo permette di ottenere la rugosità desiderata sui pezzi, personalizzabile secondo le richieste dei clienti.
Leggi di più
Offriamo due metodi di sabbiatura: a tappeto e a tunnel, quest’ultimo caratterizzato da una lavorazione più raffinata che evita il contatto tra i pezzi.
Siamo a completa disposizione per informazioni e preventivi. Operiamo attivamente su tutto il territorio nazionale.