Anodizzazione lucida e colorata di alluminio per arredamento
Per la sua versatilità, resistenza ed elevata resa estetica, l’alluminio anodizzato è un materiale largamente impiegato in svariati settori, quello dell’arredamento incluso.
Progettisti, interior designer e architetti scelgono con sempre più frequenza l’alluminio sottoposto a trattamenti superficiali specifici, come l’arredamento per interni. Grazie all’ossidazione anodica è possibile generare un materiale resistente alla corrosione che può essere impiegato per mobili come sedie e tavoli, così come per complementi quali lampade e profili che trovano impiego come base per la realizzazione di pareti, tendaggi, pavimentazioni e sistemi per la climatizzazione domestica.
Leggi di più
L’anodizzazione dell’alluminio per rivestimento di arredo per interni è un processo che affonda le sue origini nei primi anni ’20 del Novecento. Da all’ora l’alluminio anodizzato è stato d’ispirazione per tantissimi professionisti, compresi esperti di interior design.
Se sei alla ricerca di un’azienda che si occupi dell’anodizzazione dell’alluminio, lucida naturale o colorata, per arredamento di interni, mettiti in contatto con noi. Operiamo attivamente su tutto il territorio nazionale.
Leggerezza: il fattore che conquista
L’alluminio anodizzato è un materiale leggero ideale per il design degli interni. Con il suo peso estremamente ridotto, circa un terzo di quello dell’acciaio e del rame, è una scelta versatile, anche e soprattutto per le possibilità di colorazioni che si possono ottenere sia con il processo di elettrocolorazione sia con il procedimento di colorazione per assorbimento.
Leggi di più
La capacità di essere anodizzato in diversi spessori, mantenendo nel tempo colore e aspetto, unita alla sua resistenza alla corrosione e ai graffi, lo rende perfetto per il design degli interni. Attraverso l’ossidazione anodica, l’alluminio può conferire un valore aggiunto alla produzione di mobili da cucina, arredamenti, porte e rivestimenti. La vasta gamma di texture e finiture permette all’alluminio anodizzato di essere combinato con altri materiali, creando prodotti di alta gamma.
Cosa possiamo fare in ambito dell’arredamento? Profili e piedi per sedie e tavoli, box doccia, sponde per lettini per il settore sanitario, maniglie per cucine, bagno e per porte, solo per citare le principali applicazioni.
Per informazioni e preventivi dettagliati in merito all’anodizzazione di arredi interni e altri prodotti in alluminio, non esitare a contattarci.